Alfa Service è stato selezionato come Partner Ufficiale MSSP per intervenire come caso studio al recente SMB Summit organizzato da Fortinet azienda leader mondiale specializzata nello sviluppo di software, dispositivi e servizi di sicurezza informatica quali firewall, antivirus, sistemi di prevenzione delle intrusioni.
L’evento, che ha visto la partecipazione di oltre 400 partner, ha offerto un’eccezionale opportunità per presentare il modello distintivo di Fortinet dedicato alla sicurezza, focalizzando l’attenzione sul cambiamento radicale della sicurezza e quindi delle strategie di protezione messe in campo da Fortinet.
I vantaggi dei Servizi MSSP di Fortinet
Maurizio Benedetti, Manager della Business Unit Technology di Alfa Service, ha tenuto un intervento mirato a evidenziare i vantaggi tangibili che i clienti possono ottenere scegliendo le soluzioni MSSP fornite da Fortinet. Grazie a questa solida collaborazione, Alfa Service è in grado di fornire soluzioni di sicurezza innovative e di alta qualità, rispondendo così alle esigenze sempre più complesse dei clienti. I partner MSSP di Fortinet riducono i rischi e minimizzano l’impatto degli attacchi informatici con l’obiettivo di fornire servizi di sicurezza e monitoraggio di alto livello, gestiti in modo efficace per proteggere le aziende in modo completo, dai dati aziendali, all’infrastruttura e gli utenti che accedono alle risorse IT.
Partnership strategica e condivisione di competenze fra Fortinet e Alfa Service
La partnership strategica tra Alfa Service e Fortinet si basa su una condivisione di competenze e conoscenze che si traduce in un valore aggiunto tangibile per i clienti. La combinazione delle tecnologie di sicurezza avanzate di Fortinet con l’esperienza e il supporto specialistico di Alfa Service consente di offrire soluzioni su misura in grado di affrontare le minacce informatiche più sofisticate. Alfa Service ha veicolato sui propri clienti le soluzioni Fortinet, unendo le competenze reciproche, partendo da una analisi profonda delle esigenze dei clienti.
L’impegno di Fortinet per i clienti inizia dai partner
“La nostra partecipazione al SMB Summit di Fortinet è stata un’opportunità straordinaria per mostrare il nostro impegno nell’offrire soluzioni di sicurezza all’avanguardia ai nostri clienti”, ha dichiarato Maurizio Benedetti “Siamo orgogliosi della nostra partnership con Fortinet e siamo determinati a continuare a elevare gli standard di sicurezza per le imprese di tutte le dimensioni.” Maurizio ha raccontato l’esperienza Alfa nell’erogazione dei servizi MSSP EDR e NGFW di Fortinet presentando il percorso di Managed Security Service Provider, l’ultima evoluzione della partnership con Fortinet, che è iniziata molti anni fa. “I servizi gestiti offrono grandi vantaggi,” ha affermato Maurizio, “per noi hanno rappresentato non solo un significativo aumento di fatturato, ma anche la possibilità di una maggiore differenziazione nella nostra offerta”. La partnership con Fortinet, infatti, è iniziata nei primi anno 2000 ed ha portato all’evoluzione del progetto che ha permesso di alzare i livelli di sicurezza nelle aziende grazie anche all’adozione di tecnologie innovative elaborate da Fortinet come il Fortigate, FortiAnalyzer e poi al progetto MSSP NGFW unito al FortiEDR.
Il futuro della sicurezza informatica con Fortinet
In conclusione, le tecnologie Fortinet si adattano alle esigenze dei clienti consentendo ad un partner strategico come Alfa Service ad impegnarsi nel fornire soluzioni di sicurezza all’avanguardia, rafforzando ulteriormente l’affidabilità nel settore dei servizi gestiti di sicurezza informatica. Alfa Service si conferma come un partner strategico per le aziende che desiderano proteggere i propri dati e le proprie risorse digitali. La Cyber Security è ormai una necessità imprescindibile per il futuro delle imprese e grazie alla collaborazione con Fortinet continueremo ad esplorare le nuove frontiere della sicurezza informatica e a portare nelle aziende le soluzioni più innovative del settore.