L’attuale mercato del software gestionale ricerca soluzioni specifiche che rispondano con efficacia alle esigenze peculiari delle imprese. KARTO è il gestionale di Alfa Service rivolto alle aziende del settore cartario. Frutto di anni di esperienza maturata grazie all’affiancamento costante dei propri clienti, Karto si propone come un prodotto modulare volto a risolvere in maniera efficace le principali problematiche cui vanno incontro le industrie cartarie. L’interfacciamento con sistemi esterni attraverso l’uso di appositi connettori lo rendono uno strumento versatile ed efficace per l’automazione dei processi di produzione e logistica.
Dashboard
Produzione
- Pianificazione della produzione
- Assegnazione alle linee
- Ottimizzazione e Simulazione dell’impegno macchine
- Tracciabilità lotti
- Etichettatura prodotto finito
Logistica e Magazzino
- Gestione delle ubicazioni di magazzino
- Gestione movimentazione con terminali portatili
- Gestione del picking e spedizioni
Qualità
- Prove carta
- Campionature
- Costo della produzione teorico/consuntivo
- Grafico andamento macchina
Aree funzionali
Scheda tecnica
Caratteristica peculiare di Karto è la possibilità di inserire alcune specifiche preferenziali od obbligatorie per ogni cliente. Un configuratore che aiuta il cliente sia in fase di preventivazione che nel lancio di produzione.
Avanzamento produzione
Consente in tempo reale di verificare la pianificazione della produzione grazie alla visibilità dell’impegno macchine. Fornisce la possibilità di importare i dati provenienti dalle macchine per aggiornare in automatico i risultati della produzione.
Logistica Wi-Fi
Il sistema gestisce tutti i più comuni terminali Wi-fi sia palmari che veicolari, integrandoli in una rete wireless. Questo consente di aver sotto controllo la movimentazione sia delle materie prime che del prodotto finito, supportando gli operatori nella creazione di packing list e dei documenti di spedizione.
Controllo qualità prodotto e rintracciabilità
Il codice di prodotto univoco ci permette di risalire a tutte le informazioni riguardanti le caratteristiche del prodotto, funzione indispensabile per la gestione dei reclami e primo passo verso la certificazione della qualità.
Integrazione PLC
Grazie all’acquisizione automatica dei dati attraverso sistemi quali DCS, è possibile una serie di controlli (chimici, verifica stato macchina, fermi macchina, settaggi). Il collegamento di tali dati alla produzione in corso permette di gestire contestazioni.
Business intelligence
Statistiche facilmente configurabili consentono sia consuntivazioni in tempo reale, che una veloce navigazione all’interno dei dati storici attraverso visualizzazioni grafiche ed esportabili in vari formati.